ARTEC nasce nel 2002 come supporto ai comandi delle Polizie Locali per la manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti elettrici dei veicoli in loro possesso
Con il passare del tempo, le continue richieste dei Comandanti hanno convinto il fondatore, Andrea Romigioli, ad investire nel settore organizzandosi per poter allestire in proprio veicoli speciali e poter dunque ancora meglio supportare le varie necessità con una struttura professionale presente sul territorio lombardo.
Le esperienze elettroniche sviluppate negli anni passati consentono ad ARTEC di poter offrire ai propri clienti il meglio di quanto disponibile sul mercato mediante l’utilizzo di materiali e tecnologie di ultimissima generazione applicate con la massima competenza ai veicoli realizzati. E la flessibilità nella realizzazione dell’allestimento consente di “cucire su misura” il veicolo alle esigenze dell’utilizzatore.
ARTEC è conosciuta inoltre come “partner strategico” di molti altri allestitori di veicoli speciali, cui fornisce attrezzature e personalizzazioni grafiche oltre a supportare con mezzi propri eventuali assistenze tecniche dovessero necessitare sui veicoli da loro prodotti.
Infine ci siamo specializzati nella regolarizzazione di tutti i veicoli circolanti mediante collaudo come veicolo speciale, cambio destinazione ed uso, sostituzione targhe con le specifiche “Polizia Locale”
.